gp2xita

Emu Amiga, il buon Chan c'è :)

Discutete qui riguardo emulazione ed emulatori per la Wiz & Caanoo

Emu Amiga, il buon Chan c'è :)

Messaggiodi Dragon Chan » giugno 26, 2009, 01:21:01 PM

Ragazzi, ho rotto le palle a Pickle affinche' portasse l'uae4all sul wiz, e mi ha appena dato il link per la beta che trovate qui:

pickle.gp2x.de/uae4all.zip

ho anche scritto a notaz per chiedergli se vuole migliorarlo :)

e poi dite che non vi voglio bene :D
Dragon Chan
Jr. Member

Re: Emu Amiga, il buon Chan c'è :)

Messaggiodi Allanon » giugno 26, 2009, 02:22:57 PM

Mitico Chan!!!
Notizia stupenda! Stasera provo a vedere come funge!!
:D :D :D
Allanon
Jr. Member

Messaggiodi maxken75 » giugno 26, 2009, 09:04:11 PM

Allanon ha scritto:Mitico Chan!!!
Notizia stupenda! Stasera provo a vedere come funge!!
:D :D :D

Io l'ho provato ma la schermata per scegliere il gioco appare e scompare come mai?
non mi da la possibilita di scegliere nessun disco...
maxken75
Jr. Member

Messaggiodi Allanon » giugno 26, 2009, 09:22:08 PM

Sembra ci sia un bug che verrà presto corretto così come saranno aggiunte altre caratteristiche specifiche per la wiz :)

Che emozione vedere turrican 2 sulla piccolina!!!
:mrgreen:
Allanon
Jr. Member

Messaggiodi maxken75 » giugno 27, 2009, 12:26:29 AM

Allanon ha scritto:Sembra ci sia un bug che verrà presto corretto così come saranno aggiunte altre caratteristiche specifiche per la wiz :)

Che emozione vedere turrican 2 sulla piccolina!!!
:mrgreen:

Sper lo correggano presto perchè non vedo l'ora di emozionarmi anche io con overdrive, superfrog, ecc. ecc.
maxken75
Jr. Member

Messaggiodi Dragon Chan » giugno 27, 2009, 09:41:07 AM

pickle ha postato la versione corretta sul repository. Ora l'overclock funziona ed il sonoro idem, tutto cio' che ho provato va in fullspeed o quasi, gioia e gaudio sommo! :D
Dragon Chan
Jr. Member

Messaggiodi Allanon » giugno 27, 2009, 06:36:31 PM

Stasera mi ci fulmino!! :lol:
C'è un qualche modo per ricompensare Pickle? Che so un "donate" button da qualche parte?
A 'sto giro si merita tutta la mia graditudine!!!
O0
Allanon
Jr. Member

Messaggiodi maxken75 » giugno 29, 2009, 11:27:20 PM

Posso suggerire all'autore di mettere un piccolo floppino durante il caricamento dei giochi? cosi ci regoliamo e si vede se il gioco è in caricamento o si è impallato l'emu. Io non so come comunicarglielo però qualcuno conosce il programmatore di uae4all?
maxken75
Jr. Member

Messaggiodi Mr2X » giugno 30, 2009, 07:12:46 AM

Queste sono tutte le persone che hanno lavorato nel tempo all'uae4all: critical / Gnostic / notaz / Noldor / Pickle
Pickle è solo il porter per Wiz, non so se è in grado di fare la modifica che dici. Noldor che è stato l'ultimo a occuparsene era proprio del nostro forum, purtroppo è desaparecido.
Cmq se attivi la visualizzazzione dei led, puoi vedere quando sta caricando il floppy, da quale drive, e perfino quali cilindri sta leggendo.

(cfr. emulazione/aiuto-uae4all-t2969.html#p37984)
..#@ç§* Benvenuto nella tua desertica nuova realtà *§ç@#..

Immagine Immagine Immagine
Mr2X
Global Moderator

Messaggiodi Eclipse » giugno 30, 2009, 08:54:52 AM

si ci stanno due led che ti dicono se sta caricando o no se ricordo bene.. ottima news comunque!

PS sono tornato dopo una settimana senza internet, che strazio ragazzi ;)
Moonloop - la mia software house
Eclipse
Administrator

Messaggiodi Flay » giugno 30, 2009, 12:34:23 PM

Bentornato Eclipse :D

Ho messo l'emu nella wiz e provato un paio di cosette, tipo un DylanDog della simulmondo e AnotherWorld..FIGATA! Vanno perfetti
Ho provato a mettere Monkey Insland però non riesco a farlo andare..non è supportato?

Un altra cosa poi..lo stesso Monkey e alcuni altri titoli che ho provato si fermano a una finestra chiamata WorkBench..e sembra che si blocchino la...sapete che cos'è?

Sono stato un amighista, ma all' epoca mi impegnavo con altro e l'ho presa in mano poco questa macchinazza O0 per questo sono piuttosto ignorante :)
Sito/space del mio gruppo (se non vi piace il metal...lasciate perdere!)

http://www.myspace.com/cassandrascyndrom
Flay
Full Member

Messaggiodi Mr2X » giugno 30, 2009, 01:22:40 PM

Il Workbench si può dire che è il "sistema operativo" dell'Amiga. Non tutti i giochi partono in automatico, alcuni vanno lanciati.
Monkey Island per esempio una volta che nella finestra del WB vedi il primo dischetto, se ci clicchi due volte col mouse ti fa vedere il contenuto, e l'icona più grossa ed evidente serve per lanciare il gioco :P
..#@ç§* Benvenuto nella tua desertica nuova realtà *§ç@#..

Immagine Immagine Immagine
Mr2X
Global Moderator

Messaggiodi Eclipse » giugno 30, 2009, 06:50:55 PM

Flay ha scritto:Bentornato Eclipse :D

Ho messo l'emu nella wiz e provato un paio di cosette, tipo un DylanDog della simulmondo e AnotherWorld..FIGATA! Vanno perfetti
Ho provato a mettere Monkey Insland però non riesco a farlo andare..non è supportato?

Un altra cosa poi..lo stesso Monkey e alcuni altri titoli che ho provato si fermano a una finestra chiamata WorkBench..e sembra che si blocchino la...sapete che cos'è?

Sono stato un amighista, ma all' epoca mi impegnavo con altro e l'ho presa in mano poco questa macchinazza O0 per questo sono piuttosto ignorante :)

Another World giocatelo su megadrive :) è identico alla versione amiga e pc... inoltre ci sta la versione su Mega CD che include anche il seguito, Heart of the Alien.

come gira Cadaver? :P
Moonloop - la mia software house
Eclipse
Administrator

Messaggiodi Allanon » giugno 30, 2009, 07:40:33 PM

Eclipse ha scritto:
Flay ha scritto:Bentornato Eclipse :D

Another World giocatelo su megadrive :) è identico alla versione amiga e pc... inoltre ci sta la versione su Mega CD che include anche il seguito, Heart of the Alien.

come gira Cadaver? :P

L'ho provato molto velocemnte ma sembra girare strabene!!
:D
Allanon
Jr. Member

Messaggiodi Flay » giugno 30, 2009, 08:01:09 PM

mmmh..ci dev'essere qualcosa che sbaglio...a me il workbench che si presenta nei giochi che lo richiedono mi appare come una finestra vuota! cioè...non c'è nessuna cartella in cui kliccare...

Allora, vi spiego come procedo e quali sono le mie impostazioni così mi dite cosa sbaglio...

Sia per i giochi che partono in automatico, sia per i giochi con il WorkBench ad esempio Monkey Insland vado su select image disk e confermo il file adf da caricare (con B). Se è più di un file (MI ne ha 4) provo a caricarli tutti con tutti e 4 i tasti A Y B X.

Le impostazioni che solitamente uso sono tutte di default tranne memory chip size che imposto a 512 KB e kickstart che a volte cambio tra 1.3 e 3.1.

Huston Help Me
O0
Sito/space del mio gruppo (se non vi piace il metal...lasciate perdere!)

http://www.myspace.com/cassandrascyndrom
Flay
Full Member

Prossimo

Torna a Emulazione