gp2xita
ciao a tutti!
7 messaggi • Pagina 1 di 1
ciao a tutti!
ciao a tutti voi....vi ho scoperto da poco e mi sono innamorato di questo gioiellino....mi sono iscritto per affligervi subito con un problema...premessa...sono un incallito videogiocatore posseggo tante retroconsole e valanghe di giochi ma l'informatica per me è una terra straniera.veniamo al nocciolo....io voglio subito acquistare il per me sacro graal(gp2x wiz) ma ciò che mi frena è il fatto che una volta avuto tra le mani saprei a mala pena accenderlo...mi spiego meglio...vorrei che qualcuno mi desse qualche dritta per acquistarlo gia bello pieno zeppo di emulatori e giochi...in modo da accenderlo e giocarci!!!!chiedo troppo?puo darsi....ma tenete conto che fino a ieri pomeriggio disconoscevo dell'esistenza di questo spettacolo di console....con la speranza di non aver attirato le antipatie di alcuno aspetto trepidante tutti i consigli che vorrete darmi....grazie e a presto!! 
- leon76
- Newbie
Re: ciao a tutti!
ciao anubi grazie per il celere consiglio ma per me download e cose varie sono coseche non riesco a fare.diciamo che se trovassi qualcuno disposto a vendermi una bella scheda di memoria capiente e fornita io acquisterei volentieri.chi puo aiutarmi mi contatti privatamente gius.tos@libero.it
- leon76
- Newbie
Ciao Leon, benvenuto! Secondo me, essendoti interessato alla wiz, dovresti forse provare anche a gestirla un pochino da solo, nel senso che se uno ti vende una scheda di memoria già bell'e fatta hai delle possibilità limitate, mentre se inizi un po' a capire come funziona il tutto, avrai molte più possibilità di gustarti quest'ottima console!
Ci sono vari giochi fatti apposta per gp2x che meritano, ad esempio Giana's return, per citarne uno. Tra l'altro non è per nulla difficile, basta prenderci un po' la mano, te l'assicuro!
In poco tempo puoi imparare a tenere la console aggiornata, cosa importantissima perché vari progetti son sempre in via di sviluppo, sia giochi fatti appositamente per la wiz, sia gli emulatori, che vengono aggiornati continuamente credo. Quindi, alla fine otterresti molto di più che limitandoti ai giochi di una sd già fatta, ci guadagneresti in tutto e per tutto, senza nemmeno molta fatica.
nessuno nasce imparato del resto, come si dice, ma con un po' di prove ce la farai benissimo
poi questo è un mio consiglio, come preferisci alla fine! 
-

brick91 - Jr. Member
c'era qualcuno su questo forum che vendeva console +sd con emulatori e roms inclusi. oppure
prova a guardare nella baia forse trovi qualcosa.
prova a guardare nella baia forse trovi qualcosa.
- maxken75
- Jr. Member
Ciao e benvenuto!
Se effettivamente, come scrivi, il PC è un territorio straniero e ritieni che files/cartelle siano un problema, beh, non tener conto di cio' che ho scritto, altrimenti, Indipendentemente che tu trovi o no la SD già fatta concordo con gli altri che ti sarebbe di grande aiuto poter, diciamo cosi', cavartela da solo, senza contare che dovresti comunque effettuare un Backup della SD per poterti sentire "TRANQUILLO"
... e in quella occasione puoi vedere come la GPH struttura la SD, soprattutto per le cartelle dove cerca Audio/Foto/Video....
Suppongo tu abbia una dimestichezza basilare di gestire i TUOI FILES ad esempio audio/video o qualsiasi documento/cartella sul PC da cui scrivi, volevo quindi farti notare che sulla Wiz/GP2X praticamente non necessiti di installare i giochi/app ma solo di creare cartelle e scompattarci dentro i relativi archivi, meglio se rispetti le cartelle che utilizza di Default la GPH almeno per i file multimediali quali musica e foto e nel caso di alcuni emulatori che necessitano di ROM/BIOS nel proprio percorso (PATH).
Tenendo presente che collegata via USB puoi sincronizzare la SD e vederla come UNA NORMALE CARTELLA puoi quindi iniziare a creare una struttura sul tuo PC, Linux, Win o quel che sia (io uso LINUX e un po di WIN) tenendo conto della capacita' della SD (e del tipo di FileSystem!) ed a tuo piacimento organizzare i generi (Arcade, ShootEmUp, Puzzle, EMU, ecc ecc.) in modo da poterla riportare paripari sulla SD che userai. la procedura inversa poi, da SD a PC la puoi fare per effettuare i Backup...
Paolo
Se effettivamente, come scrivi, il PC è un territorio straniero e ritieni che files/cartelle siano un problema, beh, non tener conto di cio' che ho scritto, altrimenti, Indipendentemente che tu trovi o no la SD già fatta concordo con gli altri che ti sarebbe di grande aiuto poter, diciamo cosi', cavartela da solo, senza contare che dovresti comunque effettuare un Backup della SD per poterti sentire "TRANQUILLO"
Suppongo tu abbia una dimestichezza basilare di gestire i TUOI FILES ad esempio audio/video o qualsiasi documento/cartella sul PC da cui scrivi, volevo quindi farti notare che sulla Wiz/GP2X praticamente non necessiti di installare i giochi/app ma solo di creare cartelle e scompattarci dentro i relativi archivi, meglio se rispetti le cartelle che utilizza di Default la GPH almeno per i file multimediali quali musica e foto e nel caso di alcuni emulatori che necessitano di ROM/BIOS nel proprio percorso (PATH).
Tenendo presente che collegata via USB puoi sincronizzare la SD e vederla come UNA NORMALE CARTELLA puoi quindi iniziare a creare una struttura sul tuo PC, Linux, Win o quel che sia (io uso LINUX e un po di WIN) tenendo conto della capacita' della SD (e del tipo di FileSystem!) ed a tuo piacimento organizzare i generi (Arcade, ShootEmUp, Puzzle, EMU, ecc ecc.) in modo da poterla riportare paripari sulla SD che userai. la procedura inversa poi, da SD a PC la puoi fare per effettuare i Backup...
Paolo
-

PaLe - Jr. Member
grazie a tutti per l'aiuto...ma con me è impresa disperata....non chiedo molto...solo una sd con il mame bello zeppo e funzionante...
- leon76
- Newbie
7 messaggi • Pagina 1 di 1