gp2xita

The march of the mini tux - F200

Qui è possibile discutere riguardo i giochi e le applicazioni per GP2X

Re: The march of the mini tux - F200

Messaggiodi Skree » luglio 19, 2009, 11:59:16 PM

Per curiosità, ho visto che sei riuscito a ricompilare l'eseguibile per la wiz in davvero poco tempo.

Pensi che saresti capace di fare lo stesso con altri eseguibili, di altri programmi/giochi/emu?
Skree
Full Member

Messaggiodi brick91 » luglio 20, 2009, 09:30:24 AM

Skree ha scritto:Per curiosità, ho visto che sei riuscito a ricompilare l'eseguibile per la wiz in davvero poco tempo.

Pensi che saresti capace di fare lo stesso con altri eseguibili, di altri programmi/giochi/emu?

Beh, io posso compilare il codce per diverse piattaforme, ma devo avere il sorgente, chiaramente. Cioè, non è che ho preso l'eseguibile della F200 e l'ho ricompilato per wiz, ma ho compilato due eseguibili distinti a partire dal codice che ho scritto. :)
brick91
Jr. Member

Messaggiodi farox » luglio 20, 2009, 05:54:51 PM

Skree ha scritto:Per curiosità, ho visto che sei riuscito a ricompilare l'eseguibile per la wiz in davvero poco tempo.

Se sono scritti in GLBasic sicuramente lo può fare avendo i sorgenti.....Infatti è il compilatore del GLBasic a fare tutto il lavoro sporco ;D
farox
Full Member

Messaggiodi Eclipse » luglio 20, 2009, 08:29:51 PM

brick91 ha scritto:Grazie farox, sto già continuando ad aggiungere comunque, ho appena aggiunto un piccolo maiale che cammina sulle spine e che può trasportare sopra di sè il personaggio.

che figata ;D ora lo provo cmq :) complimenti davvero

edit: il mio touchscreen è pessimo sfortunatamente, e non mi permette di far molto... comunque il gioco mi sembra davvero ben fatto, anche se la musica dopo un po' rallenta e inizia a gracchiare
Moonloop - la mia software house
Eclipse
Administrator

Messaggiodi brick91 » luglio 20, 2009, 10:00:20 PM

Eclipse ha scritto: che figata

Già, se non fosse che era programmato pessimamente e non funzionava bene :lol: ora tutto a posto comunque, sta volta va bene :)
brick91
Jr. Member

Messaggiodi brick91 » luglio 21, 2009, 06:15:08 PM

Beh, rieccomi qua, nuova versione, dopo per un po' basta, promesso :lol:

http://www.megaupload.com/?d=JN20FMMV

Ho aggiunto:
- Il maiale che avevo detto, che trasporta il personaggio da un posto all'altro evitandogli di cadere sulle punte.
- Un nemico verde che potrete sconfiggere raccogliendo l'appostio martello-abbattinemici (ma che bel nome :lol: )
- il martello di cui sopra, chiaramente
- I tapiroulan (si scrive così?), che vi trasportano senza che voi facciate fatica (si fa per dire). A questi ultimi è connesso un quadrato su cui ci sono 2 pulsanti, e toccando col touch su quel quadrato si potrà invertire il senso in cui scorrono i tapiroulan (la freccia verde indica il senso). Attenzione che quando cliccate sul tasto si cambierà il verso di TUTTI i tappeti nel livello.

Dovrebbe essere tutto, per ora. Sono solo 3 cose che ho aggiunto, ma aumenta davvero molto la varietà del gioco, almeno così mi è parso.

Buon divertimento! :D

Ah, ora uppo pure la versione per wiz.
brick91
Jr. Member

Messaggiodi brick91 » gennaio 24, 2010, 10:21:47 AM

Se ne è andato il messaggio di poco tempo fa a quanto pare! Comunque, cavoli, mi sono venute in mente ora alcune migliorie che potrei apportare, ma ora come ora dovrei riscrivere DI NUOVO il codice... Accidenti, 'sta volta è meglio che decida prima tutti i particolari così almeno non dovrò rifare tutto un'altra volta..! Però per farlo uscire meglio ne vale la pena credo :) ora vedrò come fare!

EDIT: beh, con un po' di copia-incolla dovrei cavarmela in fretta, almeno per una prima parte :)
brick91
Jr. Member

Messaggiodi farox » gennaio 25, 2010, 09:00:38 PM

bene bene sono curioso di vedere le nuove idee nella nuova versione...

ciao
farox
Full Member

Messaggiodi brick91 » gennaio 26, 2010, 05:36:36 PM

Allora ragazzi, ho una domanda: stavo pensando, per l'editor, di non dare più la possibilità di creare livelli di grandezza praticamente infinita, ma piuttosto di privilegiare la praticità dell'editor. Spiego cosa intendo. Nella versione precedente del gioco, bisognava prima di tutto inserire la grandezza della stanza da creare. Questo però, a parer mio, è un po' brutto nel senso che poi magari uno vuol creare un livello appena più grande o appena più piccolo e per questo deve rifare tutto. Invece pensavo, 'sta volta, di dare ad esempio un massimo di 32*24 quadrati (fate conto che un livello normale è di 16*12, quindi il doppio in altezza e il doppio in larghezza. Un quadrato è la grandezza di un blocco del pavimento per intenderci), e in quello spazio si costruisce il livello. Poi il gioco rileverà, chiaramente, il rettangolo entro cui è inserito il livello e salverà solo quella porzione. Anzi, lo salverà tutto e poi caricherà solo quella porzione, perché se no quando bisognerebbe leggerlo per modificarlo verrebbe sballato. Riassumendo, l'idea è questa: dare sin dall'inizio un livello con una certa grandezza fissa cosìcché bisogna stare entro quella grandezza, e caricare poi solo il pezzo di livello interessato. Che ne dite? Tanto, pensandoci, non credo che uno si metterebbe a costruire un livello di 1000*1000! Comunque, vediamo che ne pensate voi. Per la misura massima è uguale, potete consigliare anche quella se volete.
brick91
Jr. Member

Messaggiodi brick91 » gennaio 30, 2010, 02:51:56 PM

Azz, purtroppo le nuove decisioni rallentano di molto il gioco us F200. Su wiz a quanto pare va fluido. Mah. In ogni caso, credo che allora continuerò il progetto nella maniera vecchia. A parte l'editor che lo cambierò come deciso. Se mai prenderò una wiz, al limite riprenderò in mano il progetto che stavo facendo ora e ne farò un "march of the mini tux 2" :lol:
brick91
Jr. Member

Messaggiodi brick91 » febbraio 11, 2010, 05:11:21 PM

Ok, ho scoperto cosa c'era che non andava, fortunatamente non era ciò che avevo in mente io che rallentava, quindi posso farlo come avvo deciso! :) Vi posto un'immagine dell'editor, come sarebbe ora (giusto per vedere la grafica nuova). Comqe vedete i pavimenti sono molto diversi da prima, più complessi (sel senso che hanno i contorni solo sul lato esterno e non sono dei semplici quadrati con contorno, cosa che rende sicuramente molto più bello grafiamente il gioco). I cambiamenti grafici non riguardano solo il pavimento ma tutto come vedete. :)

Immagine

Fate sapere cosa ne pensate! :)
brick91
Jr. Member

Messaggiodi farox » febbraio 12, 2010, 10:39:25 AM

Bello..molto bella la grafica..ottimo lavoro :D
farox
Full Member

Messaggiodi brick91 » febbraio 13, 2010, 02:06:28 PM

Ecco un video di esempio su come sarà l'editor:

http://www.youtube.com/watch?v=IFCikBy9h-w

Come vedete le monete sono sia grandi sia piccole. Per switchare tra monete grandi e piccole basta cliccare dove c'è già una moneta. Inoltre c'è la possibilità di lavorare analogamente con i pinguini e i gioccattolini che vi trasportano: in questo caso ci sarà lo switch destra-sinistra, di modo che potrete far girare il tux o il nemico trasportino dalla parte che vorrete già nell'editor. Lo switch c'è anche per i blocchetti rosa, pieno-vuoto, e per i tapiroulan, sempre destra-sinistra. Altre novità non ce ne sono credo, se non la grafica.

Ora inizierò con lo sviluppo del gioco vero e proprio, chiaramente l'editor l'ho fatto prima anche per costruire pi+ facilmente i livelli di gioco. :)
brick91
Jr. Member

Precedente

Torna a Games & Apps